Agrigento offre numerosi spunti culturali e occasioni per una vacanza ed un soggiorno fuori dell’ordinario:  spiaggie incontaminate e riserve naturali, curiosità geologiche, chiese medioevali e barocche, castelli, centri storici di impronta islamica, feste religiose e sagre popolari, miniere di zolfo e di salgemma, botteghe artigianali e laboratori di ceramica, musei etno-antropologici.

Tra gli eventi ricorrenti hanno una rinomanza nazionale e internazionale: la Sagra del Mandorlo in Fiore o Festival internazionale del Folklore, il Carnevale di Sciacca, la Festa di Santa Croce o Tataratà, gli Archi di Pasqua.

Innumerevoli e vari gli itinerari e i percorsi che si diramano nel territorio agrigentino: siti archeologici, riserve naturali, percorsi eno-gastronomici e letterari. Nel periodo estivo (ma anche primaverile e autunnale, visto il clima estremamente mite) non può mancare un bagno in una delle numerose spiagge dislocate lungo il litorale agrigentino.

Tutte le informazioni per scoprire la cultura, le tradizioni, l’arte del territorio agrigentino: sagre, appuntamenti, fiere, mostre, manifestazioni ed eventi a Agrigento e in provincia.

Eventi e sagre ricorrenti: