Informazioni


ll gruppo guide Sicily TravelNet propone delle visite di gruppo giornaliere del parco archeologico di Agrigento per visitatori individuali e famiglie con partenza dalla biglietteria del Tempio di Giunone. La biglietteria è ubicata in Via Panoramica dei Templi, sul punto più alto del crinale roccioso. Si prega di fare attenzione e non recarsi all’altra biglietteria ubicata sul punto più basso in località Sant’Anna!

Orari e visite guidate


Le visite sono programmate tutti i giorni alle ore 10:00 e 15:00. La sera alle 18:40 ed alle 20:00. Il costo del servizio guida (facoltativo e su prenotazione) è di Euro 10,00 a persona (in aggiunta al costo del biglietto d’ingresso). Si richiede un minimo di 6 partecipanti.

La guida abilitata e iscritta all’Albo regionale delle Guide turistiche della Regione Sicilia, illustrerà i monumenti sotto l’aspetto storico, artistico e archeologico facendo comprendere la civiltà che li ha prodotti e conoscere i personaggi che hanno fatto dell’antica Akragas uno dei centri più fiorenti della civiltà greca classica.

Passeggiando lungo la Via Sacra si ammireranno il Tempio di Hera (Giunone), il Tempio della Concordia, il Tempio di Eracle (Ercole), il Tempio di Zeus (Giove) e il Santuario delle Divinità Ctonie dove si trova il Tempio di Castore e Polluce o Dioscuri.

Nel corso della visita guidata, prendendo spunto dalla vegetazione che fa da cornice ai templi, la guida si soffermerà anche sulle caratteristiche della flora del parco.

Percorso 1,5 km circa. Durata approssimativa 2 ore.

Contatti


Email: info@sicilytravel.net

Whatsapp, SMS, Telefono: +39 360397930

E’ possibile prenotare la visita anche all’ultimo momento. La guida sarà disponibile in 20 minuti.

Punto d’incontro:

Tempio di Giunone, Via Panoramica dei Templi: 37°17’24.3″N 13°35’59.6″E

Appuntamento per la visita privata all’uscita del parcheggio

Prenotazioni:

Whatsapp e SMS: +39 360397930

Telefono: +39 360397930

Email: info@sicilytravel.net

Biglietti gratuiti, esenzioni e riduzioni

La quota non comprende il biglietto d’ingresso di Euro 10,00. Sono esentati dal pagamento del biglietto d’ingresso i cittadini dell’Unione Europea, muniti di documento di riconoscimento, di età inferiore ai 18 anni. Riduzione del 50% per gli insegnanti e i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni.

Punti di raccolta e orari:


  • Hotel Kore, Grand Hotel dei Templi, Hotel Tre Torri, Hotel Akrabello, Grand Hotel Mosè:  9.30- 16.30
  • Hotel Kaos, Villa Eos:  9:45 – 16:45
  • Stazione Centrale, Hotel Jolly della Valle, Colleverde Park Hotel: 10:15 – 17:15

*N.B. La quota non comprende il biglietto d’ingresso di 10,00€. Sono esentati dal pagamento del biglietto d’ingresso i cittadini dell’Unione Europea, muniti di documento di riconoscimento, di età superiore ai 65 anni e inferiore ai 18 anni. Riduzione del 50% per gli insegnanti e i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni.

Si possono organizzare escursioni e visite guidate tematiche e secondo itinerari personalizzati.

Itinerari ad Agrigento e dintorni:


Visite guidate

  • Visite guidate e escursioni organizzate a Sciacca: Prenotazione guide turistiche per la visita di Sciacca, Monte Cronio, le Terme, Caltabellotta, Eraclea Minoa
  • Visite guidate e escursioni organizzate a Ragusa: Prenotazione guide turistiche per la visita di Ibla, Modica, Scicli e la Contea di Modica

Informazioni e prenotazioni


Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy