Dal 10 Gennaio 2022 e fino al temine dello stato d’emergenza l’accesso alla Valle dei Templi, al museo archeologico e agli altri Luoghi della cultura è consentito esclusivamente ai possessori del Green Pass cosiddetto rafforzato (super green pass) o esenti per età o per certificazione.

Possessori di Sper Green Pass cioè Green Pass rilasciato successivamente ad avvenuta vaccinazione anti-SARS Cov-2 al termine del ciclo vaccinale primario o della relativa dose dì richiamo oppure a seguito dì avvenuta guarigione da COVID-19 con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da Sars Cov-2,disposta in ottemperanze ai criteri stabiliti con le circolari del ministero della salute.

Sono esentati i soggetti dì età inferiore ai dodici anni e i soggetti in possesso dì idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Fino alla cessazione dello stato dì emergenza epidiemologica (fissato al 31 marzo 2022) per partecipare agli spettacoli aperti al pubblico (sia al chiuso che all’aperto) è fatto obbligo indossare le mascherine FFP2 in aggiunta al Green Pass cd rafforzato.

Fino al 9 gennaio 2022, per l’accesso alla Valle dei Templi, al Museo archeologico e a tutti i Luoghi della cultura resta in obbligo dì possesso del Green Pass cd di base e l’utilizzo dei dispositivi dì protezione delle vie respiratorie anche all’aperto.

Orari dì apertura della Valle, del Museo archeologico e degli altri Luoghi della cultura durante l’emergenza Covid.

Orari regolari senza restrizioni o chiusure durante la giornata. Si rimanda alla pagina relativa.

green pass tamponi